Sono gli ultimi scorci della stagione 2024/2025 ma l'Atletica SVO vuole finire con il botto!
Partiamo subito mercoledì 9 luglio con la Classica Notturna di Rovellasca dove il nostro Simone Peraro non si ferma più e ottiene il nuovo primato personale con un sontuoso 10.94 e un 2°posto assoluto nel Meeting. Grandissimo Simone, ormai abitualmente sotto gli 11'' e sempre più uno degli sprinter più continui di tutta la Lombardia! Nei 400 piani in crescita Christina Paulicelli che chiude con un soddisfacente 52.29 mentre negli 800 maschili si conferma sui suoi livelli Matteo Renda con un 2.00.85 molto condizionato da un grande ritardo nel planning della gara mentre Andrea Borghi ottiene un super PB con 2.12.34 demolendo letteralmente di quasi 8 secondi il suo precedente!!
Concludiamo la notturna con gli 800 femminili con Alice Sgarella che chiude in 2.46.29 mentre ottiene il PB Silvia Magri in 2.40.04 che testimoniano i grandi progressi durante tutta la stagione outdoor!
Il giorno successivo, come lo scorso anno, ci siamo recati allo Stadio Louis II per il Meeting Internazionale di Montecarlo in una trasferta che ci ha visto protagonisti nella gara sui 1.000 metri e poi come ospiti in tribuna dove in serata hanno partecipato diversi campioni olimpici e primatisti mondiali alle gare in programma.
Una menzione speciale oltre a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa splendida trasferta va ad Alice Sgarella che dopo una stagione davvero complicata a causa di diversi acciacchi fisici ottiene un fantastico 3°posto di categoria e un meritatissimo bronzo che riscatta la difficile prova sugli 800 di due giorni prima. Bravissima Alice, una bella soddisfazione quanto meritata per la costanza e l'immensa passione che ci metti!!
Dopo il Meeting del venerdì ne abbiamo approfittato anche per goderci un weekend di mare tra Nizza, Mentone e alcune località della Costa Azzurra.
Bravissimi ragazzi, un premio più che meritato per tutti!
Continuiamo con la gara del weekend ad Olgiate Olona dove nei 200 metri piani Alessandro Marcati ottiene un crono molto soddisfacente in 24.11 nettamente suo primato stagionale e non lontano dal suo primato personale. Bravissimo anche Stefano che chiude la sua prova in 26.35 anche lui non lontano dal PB! Nei 1500 infine è ancora protagonista Andrea Borghi che ottiene il nuovo Primato Personale in 4.36.94 che testimonia i grandi progressi della Stagione!
Chiudiamo una lunghissima 10 giorni di gare con la Seconda Notturna di Rovellasca dove è ancora Simone Peraro ad essere protagonista con un ottimo 200 chiuso con il primato personale di 22.70 che lo proietta al 4^posto nella Top-10 SVO di sempre sulla distanza! Chiude in 25.63 invece Lorenzo Serratore che dopo una bella curva cala nel finale destando comunque una buona impressione nella prima parte di gara mentre Christian Paulicelli chiude in 24.11 non lontano dal suo PB della scorsa stagione. Nei 200 femminili Sibilla Liotto ferma il cronometro in 30.43 in una batteria dove ha corso insieme ad un pezzo da 90 della Nazionale Italia come Virginia Troiani reduce dalla vittoria nella Coppa Europa a Squadre e dal suo recentissimo 51.06 che le è valsa la seconda miglior prestazione italiana di sempre nei 400 femminili! Nei 1.500 Alice Sgarella chiude la sua gara in 5.14.61 mentre nella gara maschile realizza un altro PB Andrea Borghi in 4.36.60 e Matteo Mainini ci va molto vicino con 4.30.48. Grande ritorno sulla distanza anche per Matteo Renda che chiude molto bene e non lontano dai suoi storici PB in 4.15.47 che gli vale anche la miglior prestazione stagionale sulla distanza con la maglia SVO.
Eccoci giunti alla fine di questo lungo racconto di gare dove i nostri ragazzi come sempre si sono fatti onore e hanno riempito i campi e le piste di tutta la Lombardia e non solo!