Si comincia la settimana il mercoledì 2 luglio con una delle gare più "particolari" dell'estate ovvero la Stramazzate, una gara di circa 1000 metri letteralmente tutta in salita!
Nonostante la particolarità di questa gara i nostri ragazzi si battono alla grandissima con Matteo Renda che chiude al 2°posto e Medaglia d'Argento e festeggia come meglio non poteva il proprio compleanno! Bravissimo anche il nostro irriducibile Master Max Dell'Acqua che chiude la sua prova in 6'01''0. Nella gara femminile grandissima soddisfazione per Silvia Magri che chiude in 4'51''0 e con un altro Argento per la seconda medaglia nel giro di pochissimi giorni dopo quella della Summer Night di venerdì 27! Sfiora il podio invece Alessandra Renda al rientro dalle gare che chiude in 5'00''7 e al 5°posto complessivo per un ritorno alle competizioni più che convincente!
Bravissimi ragazzi e ragazze, una grande gara infrasettimanale!
Weekend nella praticamente nuova pista di Brescia per i nostri portacolori impegnati nelle ultime uscite stagionali prima delle vacanze.
Comincia subito Christian Paulicelli che realizza un 53.02 che non lo soddisfa ma visti i diversi problemi fisici della stagione non era semplice riuscire a confermarsi sui tempi della passata stagione mentre migliora ancora il SB il nostro Ale Marzola MM50 che chiude il suo 1500 in 5'03'' e soprattutto con il 1°posto di categoria MM50. Bravo Ale, una bella soddisfazione e un premio alla tua costanza ammirevole!
Nella giornata successiva è il turno degli 800 piani con Alice Sgarella che chiude in 2.27.58 condizionata da un leggero calo fisico finale e dagli acciacchi fisici che purtroppo si porta dietro da qualche mese a questa parte. Grande impresa infine di Matteo Renda che dopo 8 anni riesce di nuovo a scendere sotto il muro dei 2 minuti negli 800 e chiude in 1.59.80 con il 2°posto assoluto e soprattutto una grandissima gioia per quella che è davvero una grandissima prova per un atleta che è sempre stato costante nonostante il lavoro e i tanti impegni. Bravissimo Teo e congratulazioni per questo traguardo!
Ci vediamo la prossima settimana che sarà davvero ricca di impegni e appuntamenti da non perdere come la notturna di Rovellasca e soprattutto il Meeting Internazionale di Montecarlo dove molti dei nostri ragazzi saranno impegnati nella gara dei 1000 metri. A presto e al prossimo racconto di gare!