Ricchissimo weekend di gare tutte nella bellissima pista verde di Olgiate Olona accompagnati dagli stoici Coach Silvia e Giovanni! Si comincia con le gare di velocità con la nostra Aurora Colombo che scalda i motori nei 100 con un ottimo 13.17 e il giorno dopo sfodera una gara con la "g maiuscola" chiudendo i 200 con il nuovo PB di 27.09 diventando l'8^sanvittorese di sempre sulla distanza! Un 2024 da incorniciare e di rinascita sportiva per te! Si migliora anche la nostra Sibilla Liotto che chiude in 30.65 migliorando il suo recente SB nonostante i pochi allenamenti nelle gambe causa lavoro e università.
Nei 100 e 200 maschili sono sfortunati Lorenzo Serratore e Simone Peraro che chiudono le loro con qualche acciacco fisico rispettivamente con un 12.12 e un 11.31 nei 100 che non li soddisfano pienamente mentre Lorenzo nei 200 è costretto al ritiro a 50 metri dalla fine per un leggero infortunio al piede che ne ha compromesso la situazione. Forza ragazzi, ora viene il finale di stagione per chiudere in bellezza!
Sempre nei 100 piani i fratelli Serreli vanno molto vicini ai loro PB con Pietro che chiude in 12.51 mentre Giorgio conclude in 13.52. Bravi ragazzi e soprattutto bravo Giorgio al primo anno di attività con i "grandi"!
Veniamo ai 400 dove Christian nonostante i suoi recenti infortuni muscolari sbaraglia letteralmente la concorrenza e chiude in 51.72 con il nuovo PB e 5°Atleta SVO di sempre sulla distanza! Grandissime prestazione anche per Alessandro Marcati al nuovo PB di 53.74 come anche per Leonardo Ferrari che entra in un'altra dimensione con 55.71 migliorando drasticamente il suo vecchio primato. Bravissimo anche Matteo Renda che con 53.42 va molto vicino al suo PB targato 2015 che ora è davvero molto molto vicino. Bravissimi ragazzi, c'è un grande fermento per un ottimo potenziale sulla 4x400!
Si comincia poi con le gare di mezzofondo veloce con Andrea Borghi che compie un vero e proprio capolavoro negli 800 metri prima vincendo la batteria e poi fermando il cronometro a 2.11.82 che rappresenta il suo nuovo PB di quasi 8 secondi! Un'enormità che testimonia i progressi straordinari di un ragazzo esemplare che ha sempre seguito con dedizione gli allenamenti e i consigli dei coach Silvia e Giovanni. Bravo Andrea, ti meriti infinitamente queste soddisfazioni! Non è da meno il compagno di squadra Matteo Renda che galvanizzato dal 400 del giorno prima chiude con un ottimo 2.00.08 al 16°posto complessivo di gara a testimonianza di una condizione che sta tornando come quella dei tempi migliori. Chiude gli 800 maschili il nostro Daniele Balleello che mette la ciliegina sulla torta realizzando il suo PB e soprattutto il Nuovo Record Sociale Cat. MM60 sulla distanza con il tempo di 2.30.61! Straordinario Dani che negli ultimi 2 anni sta riscrivendo tutti i record sociali master 60 del mezzofondo! Non finiscono qui le soddisfazioni negli 800 piani perché scende in pista una grintosissima Alice Sgarella che demolisce letteralmente il suo ex Primato Personale chiudendo con un gran 2.23.59 diventando la 5^Atleta SVO di sempre sulla distanza! Una grande prova di forza e soprattutto di carattere per Alice che la porterà molto lontana!
Chiudiamo con i 1.500 maschili e si chiude con il botto perché il nostro irriducibile Alessandro Marzola non solo migliora il suo PB da MM50 ma realizza anche il Nuovo Record Sociale Cat. MM50 con 4.56.37. Complimenti Ale, una grande gioia per un atleta che nonostante gli infortuni e i tanti impegni personale si è sempre allenato con costanza e i risultati ora finalmente ti hanno premiato!
Che dire... Non potevamo aspettarci davvero qualcosa di meglio per concludere il mese di giugno! 2 nuovi record sociali e una caterba di Personal Best a testimonianza dello splendido lavoro realizzato quest'anno e della crescita dei nostri ragazzi che in ogni momento dimostrano la loro passione per questo sport e un commovente spirito di gruppo dimostrato durante tutta la Stagione sia in campo sia fuori!
Orgogliosi di tutti voi, siete semplicemente meravigliosi!