14 Luglio 2024
Quarantotto ore dopo la bellissima spedizione di Montecarlo si torna in pista nella suggestiva Donnas nel bel mezzo della Valle d'Aosta in un clima gradevole e di atletica di alto livello per la presenza di moltissimi atleti accreditati di tempi di tutto rispetto, con oltre 40 i tempi sotto gli 11 secondi nei 100 metri!
Partiamo subito con i 100 piani femminili con Aurora Colombo che corre vicinissima al suo PB in 13.06 e ancora una volta ad un passo dalla barriera dei 13-sec. Bravissima Au! Nei 100 maschili è splendida la prova del nostro Simone Peraro per carattere e tenacia perché nonostante le condizioni fisiche non ottimali per un infortunio patito due settimane prima riesce a staccare tutti nel lanciato della sua batteria e realizza il PB in 11.03 e la 2°Miglior Prestazione SVO di sempre sulla distanza mettendosi davanti ad atleti di grande spessore nei 100 metri. Straordinario Simo, ormai quella "barriera" è davvero ad un passo e pronta ad essere infranta molto presto!
Non è da meno nemmeno il nostro intramontabile Lorenzo Serratore che pesca una gara delle sue come ai vecchi tempi e stravince la batteria in 11.84 non andando molto lontano dal suo PB di sempre. Bravo Lore, questo ti deve dare la consapevolezza che certi tempi si possono ancora raggiungere e superare! Coraggioso anche il nostro Christian Paulicelli che corre per lui un' "inedita" distanza veloce chiudendo con 11.94 e realizzando il suo PB ventoso. Chiudiamo con i 200 metri con Mohamed Soussi che chiude la sua prova in 27.03 ma non contento corre anche i 400 piani conclusi con 59.36 e chiaramente "condizionati" dal 200 metri concluso poco prima. Grandioso Mohamed, che tenacia e che spirito!
Si chiude infine con una "prima volta" nella storia dell'Atletica SVO con la 4x400 mista corsa da uno stoico Simone Peraro, Aurora Colombo, Alice Sgarella e Christian Paulicelli che chiudono in 4.01.49 ma soprattutto con il Record Sociale sulla distanza e il 2°posto nel Meeting che viene premiato con delle bottiglie di vino. Beh, quale miglior occasione per brindare a questa fantastica giornata dell'Atletica SVO!!!
Congratulazioni ragazzi, con la gara di Donnas si chiude la stagione sportiva di moltissimi dei nostri atleti e ragazzi che quest'anno ci hanno regalato momenti emozionanti e miglioramenti davvero eccezionali. Ragazzi che oltre che essere atleti sono persone meravigliose che si sono messe a disposizione della nostra squadra con una passione infinita per la nostra piccola grande società! A voi e ai vostri straordinari Coach del Settore Agonistico Silvia, Giovanni, Matteo e Ingrid va un GRAZIE INFINITO per questa stagione passata insieme a noi. Non vediamo l'ora di potervi raccontare di spedizioni sempre più numerose e dei nostri ragazzi!
A presto e alle prossime gare!