Domenica 14 Luglio
Donnas High Speed League
14 Luglio 2024
Quarantotto ore dopo la bellissima spedizione di Montecarlo si torna in pista nella suggestiva Donnas nel bel mezzo della Valle d'Aosta in un clima gradevole e di atletica di alto livello per la presenza di moltissimi atleti accreditati di tempi di tutto rispetto, con oltre 40 i tempi sotto gli 11 secondi nei 100 metri!
Partiamo subito con i 100 piani femminili con Aurora Colombo che corre vicinissima al suo PB in 13.06 e ancora una volta ad un passo dalla barriera dei 13-sec. Bravissima Au! Nei 100 maschili è splendida la prova del nostro Simone Peraro per carattere e tenacia perché nonostante le condizioni fisiche non ottimali per un infortunio patito due settimane prima riesce a staccare tutti nel lanciato della sua batteria e realizza il PB in 11.03 e la 2°Miglior Prestazione SVO di sempre sulla distanza mettendosi davanti ad atleti di grande spessore nei 100 metri. Straordinario Simo, ormai quella "barriera" è davvero ad un passo e pronta ad essere infranta molto presto!
Non è da meno nemmeno il nostro intramontabile Lorenzo Serratore che pesca una gara delle sue come ai vecchi tempi e stravince la batteria in 11.84 non andando molto lontano dal suo PB di sempre. Bravo Lore, questo ti deve dare la consapevolezza che certi tempi si possono ancora raggiungere e superare! Coraggioso anche il nostro Christian Paulicelli che corre per lui un' "inedita" distanza veloce chiudendo con 11.94 e realizzando il suo PB ventoso. Chiudiamo con i 200 metri con Mohamed Soussi che chiude la sua prova in 27.03 ma non contento corre anche i 400 piani conclusi con 59.36 e chiaramente "condizionati" dal 200 metri concluso poco prima. Grandioso Mohamed, che tenacia e che spirito!
Si chiude infine con una "prima volta" nella storia dell'Atletica SVO con la 4x400 mista corsa da uno stoico Simone Peraro, Aurora Colombo, Alice Sgarella e Christian Paulicelli che chiudono in 4.01.49 ma soprattutto con il Record Sociale sulla distanza e il 2°posto nel Meeting che viene premiato con delle bottiglie di vino. Beh, quale miglior occasione per brindare a questa fantastica giornata dell'Atletica SVO!!!
Congratulazioni ragazzi, con la gara di Donnas si chiude la stagione sportiva di moltissimi dei nostri atleti e ragazzi che quest'anno ci hanno regalato momenti emozionanti e miglioramenti davvero eccezionali. Ragazzi che oltre che essere atleti sono persone meravigliose che si sono messe a disposizione della nostra squadra con una passione infinita per la nostra piccola grande società! A voi e ai vostri straordinari Coach del Settore Agonistico Silvia, Giovanni, Matteo e Ingrid va un GRAZIE INFINITO per questa stagione passata insieme a noi. Non vediamo l'ora di potervi raccontare di spedizioni sempre più numerose e dei nostri ragazzi!
A presto e alle prossime gare!